
L’azienda
Fondata nel 1952, Baumer è un gruppo svizzero che si è costruito nel tempo una eccellente reputazione nel mondo dell’Automazione Industriale e di Fabbrica. La Società, a conduzione familiare, presenta una forte propensione all’innovazione tecnologica e, tramite i continui investimenti nella ricerca e sviluppo, ha gettato le basi per il raggiungimento di importanti risultati di natura industriale e finanziaria.
Con circa 2.900 dipendenti, 39 centri di sviluppo e unità di vendita in 19 paesi, il gruppo è sempre vicino ai clienti, proponendo un impareggiabile portafoglio di sensori intelligenti per la produzione digitalizzata.
Cosa portiamo a Italian Machine Vision Forum?
Telecamere smart serie AX per applicazioni AI
Le telecamere smart della serie AX sono la giusta risposta per applicazioni Vision-at-the-Edge e intelligenza artificiale. Grazie alla piattaforma di elaborazione delle immagini liberamente programmabile, uniscono l’acquisizione e l’elaborazione delle immagini in un unico componente compatto e adatto all’uso industriale.
Oltre ai potenti sensori CMOS di Sony, integrano i moduli NVIDIA® Jetson Nano™ o Xavier™ NX leader di mercato, i cui speciali AI Core e processori grafici consentono l’implementazione di sistemi basati su AI. In questo modo, è possibile fare a meno di un PC separato per l’elaborazione delle immagini, risparmiando spazio, spese di cablaggio e costi di sistema.
Linux consente di usufruire del supporto della community, di proteggere completamente gli algoritmi interni in base alle applicazioni e di utilizzare con facilità le librerie di elaborazione delle immagini o le API di fornitori terzi. Queste telecamere sono completamente conformi a GenICam e possono essere integrate in modo semplice ed efficiente tramite cavo Ethernet M12 e RS232.
