L’azienda

Fin dal 1969, anno della sua fondazione, ifm produce e commercializza in tutto il mondo soluzioni innovative per ogni ambito dell’automazione industriale. Oltre a soddisfare le esigenze standard, ifm offre soluzioni su misura per specifiche esigenze industriali. In aggiunta ai sensori di posizione e di processo, l’offerta di prodotti è integrata anche da sensori per il controllo del movimentotecnologia di sicurezzasistemi di diagnostica e identificazione, oltre a soluzioni per la comunicazione industriale e l’elaborazione industriale dell’immagine. In qualità di pioniere dell’Industria 4.0, ifm sviluppa e implementa ormai da anni soluzioni complete di hardware e software innovativi per digitalizzare l’intera catena del valore “dal sensore all’ERP”.

Cosa presentiamo a Italian Machine Vision Forum?

ifm mate: sistema di assistenza per postazioni di lavoro manuale

Che si tratti di assemblaggio o confezionamento, con ifm mate è possibile definire, spiegare ed eseguire ogni sequenza di lavoro manuale passo dopo passo.
Il cuore del sistema è un algoritmo IA che, in combinazione con la telecamera montata sopra la postazione di lavoro, riconosce le mani dell’operatore senza l’ausilio di accessori aggiuntivi, come braccialetti o occhiali VR, che sono spesso d’intralcio. La sequenza definita del processo viene visualizzata sul display, insieme a contenuti di supporto opzionali come video o grafici.
La sequenza del processo errata viene visua­lizzata ripetutamente finché non viene eseguita in modo corretto. Questo ottimizza l’apprendimento da parte dell’operatore e garantisce anche la qualità del lavoro svolto.

Sito web dedicato: www.mate.ifm

OXZ100

Contatti

info.it@ifm.com
www.ifm.com
ifm-electronic-italia
ifmelectronic