La Visione Artificiale rappresenta un settore con un ampio potenziale di sviluppo, soprattutto nell’ambito dell’industria green e digitale. L’elaborazione e il riconoscimento di immagini, oggetti e persone è reso possibile dalla combinazione di sistemi hardware e software per la visione industriale, e i benefici che queste tecnologie apportano all’ambito industriale sono sempre più apprezzati e ricercati. L’oggettività dei controlli qualitativi, l’aumento dell’efficienza in produzione, la riduzione dei costi di lavoro, il costante tracciamento dei processi: sono solo alcuni dei vantaggi d’impiego nell’automazione dei processi industriali.

Mossi da questa consapevolezza, ANIE Automazione e i principali fornitori di soluzioni per la Visone Artificiale collaborano da anni in modo sinergico alla realizzazione di attività volte allo sviluppo della tecnologia sul mercato nazionale. In tale ottica ANIE Automazione promuove Italian Machine Vision Forum – Visione Artificiale per un’industria sostenibile e competitiva, mostra convegno organizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia che si terrà a Padova il 18 Novembre 2022.

Media Partner

Format dell’evento

Italian Machine Vision Forum è un’occasione di confronto tra gli attori della filiera della Visione Artificiale: i fornitori di componenti e sistemi incontrano i costruttori di macchine e gli utilizzatori finali per presentare le più innovative soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato e gli sviluppi tecnologici futuri che interesseranno l’industria e i servizi.

Le sessioni convegnistiche vedono l’alternarsi degli interventi di produttori, integratori e distributori di tecnologie per la Visione Artificiale sotto la moderazione di autorevoli esponenti del mondo accademico e industriale. Nell’area espositiva è possibile approfondire con i professionisti del settore gli aspetti tecnologici e applicativi trattati nelle conferenze.